Sos Separazione

Il progetto “S.O.S. Separazione” nasce con l’intento di sostenere gli adulti che si stanno separando o che si sono già separati e i figli di genitori separati attraverso una serie di iniziative e progetti di prevenzione, informazione e sostegno.

Il percorso inizia con un primo colloquio di sostegno presso il nostro sportello; in una seconda fase l’intervento si concretizza a seconda delle esigenze dei protagonisti coinvolti.

 

Avvocati Convenzionati

All’interno del progetto “Sos Separazione“, Psicologia Benessere dà la possibilità di avvalersi della consulenza legale di avvocati convenzionati.

 

2 Houses Italia

Una delle ultime novità del progetto è la possibilità di avvalersi di strumenti efficaci per la gestione e l’organizzazione del nuovo assetto familiare: l’applicazione 2houses.

 

Libri consigliati sulla separazione

Bibliografia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni

Emergenza Coronavirus: consigli pratici

Vademecum Coronavirus: Le dott.sse Manuela Spadoni e Giada Maslovaric dell'Associazione EMDR Italia hanno fornito le seguenti …

Emergenza Coronavirus: intervista a Isabel Fernandez

Isabel Fernandez, presidente dell'Associazione EMDR Italia, ci parla dell'emergenza coronavirus e delle strategie che possiamo …